Disponiamo di una linea di lucidatura manuale e di 2 linee robotizzate, per lamiera piana e per prodotti complessi con robot antropomorfi.
La satinatura del metallo è affidata a mani sapienti e viene realizzata tramite impianti per lamiera piana e a tavole rotanti per satinature concentriche.
La lucidatura è affiancata da una linea di calibratura automatica a 4 unità e altri impianti di satinatura delle superfici sia in piano che circolare.
La rimozione delle paste abrasive e residui di lucidatura è affiata a d una linea di lavaggio a ultrasuoni abbinata a vasche di decantazione in acqua osmotizzata e forni di asciugatura. Il tutto concorre ad ottenere il massimo grado di brillantezza possibile.
Verniciatura
A polveri o a liquido rimane la più comune e comunque validissima finitura per i metalli. Ci avvaliamo di partner che riescono a gestire velocemente anche prodotti di grandi dimensioni.
Zincatura
Un valido trattamento di resistenza alla corrosione dove l’estetica non è importante è il trattamento di zincatura del ferro. che possiamo offrire a freddo o a caldo.
Cataforesi
Trattamento superficiale che conferisce al ferro una notevole resistenza alla corrosione. Lo strato superficiale che lascia è sottilissimo e questo permette di mantenere accoppiamenti meccanici molto precisi.
Cromatura / Nichelatura
Per ottenere una finitura lucida e resistente, sulla base lucidata da noi, ci avvaliamo di partner per trattamenti superficiali di cromatura o nichelatura.